Skip to content

Impera: un progetto di crescita nel cuore della Toscana

  • 2 mins

Impera nasce a Febbraio 2018 a Montepulciano per idea di Corrado Cavagnoli (attualmente amministratore e legale rappresentante) e Ambra Giardinelli, professionisti attivi nel settore dell'hospitality da alcuni anni che decidono di dare vita a una società collaborando in modo esclusivo con un marchio d’eccellenza del territorio toscano come Menchetti.

L'azienda opera oggi con sei punti vendita (Asciano, Rapolano, Castiglione del Lago, Bibbiena e due sul raccordo di Arezzo) e sta portando avanti il proprio processo di crescita – che prevede l’apertura di ulteriori Menchetti Point – anche grazie al contributo di Change Capital.

Menchetti è una realtà che si è espansa in maniera importante negli ultimi 10 anni. Impera sta procedendo con il suo processo di crescita aprendo nuovi punti vendita con un marchio così affidabile su tutto il territorio Toscano

Perché avete scelto di affidarvi a Change Capital?

Dopo una lunga ricerca di una piattaforma che fosse davvero adatta alle nostre necessità di investimento e consulenza, abbiamo deciso di affidarci a Change Capital perché ci ha convinto per competenza e affidabilità.

Che idea avevate del fintech prima di incontrare Change Capital e quali sono a vostro avviso le opportunità e i vantaggi che offrono le soluzioni digitali in ambito finanziario?

Fino a qualche anno fa era impossibile immaginare come sarebbe cambiata l'intera industria dei servizi finanziari con l'avvento della rivoluzione digitale.

Grazie al fintech sono nate una serie di opportunità per l’accesso ai capitali più veloce e con meno burocrazia di mezzo.

Le opportunità offerte permettono di migliorare i servizi e più in particolare danno la possibilità di generare evidenti risparmi a livello operativo e quindi costi più bassi per i clienti.

Qual è stato il principale vantaggio nell'esperienza con Change Capital?

Tra i principali vantaggi legati all’esperienza di accesso al credito vissuta con Change Capital c’è sicuramente in prima battuta l'efficacia dell'intermediazione finanziaria.