Come ogni anno è stato pubblicato il “Bonus Pubblicità 2024”, che consiste in un credito d’imposta introdotto con lo scopo di incentivare gli investimenti pubblicitari per promuovere la visibilità aziendale.
A partire dal 1° marzo e fino al 2 aprile 2024, le imprese interessate potranno richiedere l'accesso alle risorse per usufruire del credito d’imposta relativo agli investimenti in campagne pubblicitarie effettuati o da effettuare nell’arco dell'anno 2024.
Agevolazione
Consiste in un contributo sotto forma di credito d’imposta che copre fino al 75% gli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie.
Il limite di spesa agevolabile è di 30 milioni di euro annui.
Soggetti beneficiari
Possono beneficiare dell’agevolazione le seguenti categorie:
- Imprese
- Lavoratori autonomi
- Enti non commerciali
Non possono usufruire del bonus i soggetti che:
- abbiano effettuato investimenti inferiori rispetto a quelli dell’anno precedente;
- non abbiano effettuato investimenti pubblicitari;
- abbiano iniziato la loro attività nel corso dell’anno nel quale si richiede il beneficio.
Spese ammissibili
Le spese ammissibili includono gli investimenti per l'acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali su testate editoriali quotidiane e periodiche, sia in formato cartaceo che digitale.
Le attività promozionali sono ammesse a condizione che il valore complessivo degli investimenti, relativi all’anno 2024, abbia subito un incremento di almeno l'1% rispetto agli investimenti realizzati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente.
Spese non ammissibili
Non sono più agevolabili gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche, analogiche o digitali.
Sei interessato al bando? Compila il form per richiedere una consulenza gratuita.