Skip to content
advertising-pubblicità-online

Bonus Pubblicità 2024

Come ogni anno è stato pubblicato il “Bonus Pubblicità 2024”, che consiste in un credito d’imposta introdotto con lo scopo di incentivare gli investimenti pubblicitari per promuovere la visibilità aziendale.

A partire dal 1° marzo e fino al 2 aprile 2024, le imprese interessate potranno richiedere l'accesso alle risorse per usufruire del credito d’imposta relativo agli investimenti in campagne pubblicitarie effettuati o da effettuare nell’arco dell'anno 2024.                                

 

Agevolazione

Consiste in un contributo sotto forma di credito d’imposta che copre fino al 75% gli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie.

Il limite di spesa agevolabile è di 30 milioni di euro annui.

 

Soggetti beneficiari

Possono beneficiare dell’agevolazione le seguenti categorie:

  • Imprese
  • Lavoratori autonomi
  • Enti non commerciali

Non possono usufruire del bonus i soggetti che:

  • abbiano effettuato investimenti inferiori rispetto a quelli dell’anno precedente;
  • non abbiano effettuato investimenti pubblicitari;
  • abbiano iniziato la loro attività nel corso dell’anno nel quale si richiede il beneficio.

Spese ammissibili

Le spese ammissibili includono gli investimenti per l'acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali su testate editoriali quotidiane e periodiche, sia in formato cartaceo che digitale.

Le attività promozionali sono ammesse a condizione che il valore complessivo degli investimenti, relativi all’anno 2024, abbia subito un incremento di almeno l'1% rispetto agli investimenti realizzati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente.

 

Spese non ammissibili

Non sono più agevolabili gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche, analogiche o digitali.

 

Sei interessato al bando? Compila il form per richiedere una consulenza gratuita.