La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, con lo scopo di favorire lo sviluppo di una cultura digitale funzionale ai temi dell’Internazionalizzazione coerentemente con i progetti “Internazionalizzazione 20%” e “Punto Impresa Digitale” (PID) e con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo commerciale sui mercati esteri, attraverso la progettazione e l’adozione di interventi di marketing digitale, nonché l’aumento delle competenze interne delle aziende sui temi del digital export, ha riproposto il BANDO CONNESSI 2024.
Il programma di contributo del BANDO CONNESSI 2024 mira a sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) mediante contributi per gli investimenti finalizzati a:
Possono partecipare al bando connessi 2024 le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) con sede legale e/o unità locali iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi.
Le imprese possono operare in qualsiasi settore e devono possedere un sito internet/ecommerce di proprietà redatto almeno in una lingua diversa dall'italiano. Il sito deve essere attivo e completamente funzionante, con un dominio registrato (la data di creazione indicata sui siti come who.is, lookup.icann.org, eurid.eu e simili sarà considerata valida) precedentemente al 01/07/2023.
Inoltre, devono essere attivi e operativi almeno uno dei seguenti canali digitali:
Non saranno considerate idonee al contributo le Imprese che hanno già ricevuto il contributo per il bando connessi edizione 2021/2022/2023.
L'eccezione riguarda le imprese che hanno rinunciato entro il termine di 20 giorni dalla comunicazione dell'assegnazione del contributo, notificata direttamente o tramite pubblicazione del provvedimento di concessione sul sito della Camera di Commercio.
Sono considerate ammissibili al BANDO CONNESSI 2024 le attività e le corrispondenti spese, al netto dell’IVA, realizzate e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di apertura del bando, fino al termine previsto per la realizzazione delle stesse (max 240 gg dalla determina di concessione vedi artt. 12 e 13) relative a:
Le risorse finanziarie complessivamente messe a disposizione dalla Camera di commercio sono pari a euro 2.500.000,00.
L’agevolazione BANDO CONNESSI 2024 consiste nell’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese considerate ammissibili fino ad un massimo di 10.000,00 euro. L’investimento minimo previsto dal Bando connessi 2024 è di 5.000,00 euro.
Le domande per richiedere il BANDO CONNESSI 2024 devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 10.00 del 15 febbraio 2024 e fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 14.00 del 19 aprile 2024.